15 gennaio 2010

Rio Fashion Week 2010

Si sta concludendo la settimana della moda di Rio, diamo insieme uno sguardo generale!Quest'anno abbiamo visto sfilare 6 nuovi brand. Quattro di loro hanno sfilato ieri: Nica Kessler, Patachou, Andrea Marques e New Order.






Nica ha proposto una collezione molto femminile, con abiti leggeri e stampe floreali nei toni del rosa, in contrasto con le giacche e cappotti pesanti. Il giovane designer ha voluto dare un tono romantico per l'appeal urbano invernale.







Patachou
è invece stato ispirato dai colori del cielo in un giorno di pioggia. Catene e borchie sono presenti nello stile dell'abbigliamento dei "modelli armatura" in contrapposizione ai componenti in lavorazione a maglia, la sua specialità.






Andrea Marques
ha riscosso successo per il suo debutto al Fashion Rio. Ex designer del marchio Rio Maria Bonita Extra fino al 2007, ha presentato la sua collezione di abiti con stampe delicate, tessuti lucidi ed è stato ampiamente applaudito. I vestiti sono fissati dalle cinture e le maniche sono ricamate con microcristalli. 






The New Order, gli accessori del negozio gruppo Osklen, ha debuttato al Fashion Rio ieri. Il marchio ha mostrato borsette, scarpe e gioielli ispirati all'universo canino. Ciondoli bone, spille con impronte feline, borse e scarpe con collari che hanno molto divertito il pubblico. 

Tra le tendenze che emergono dai 27 brand che hanno sfilato troviamo: le gambe nude, le spalle evidenziate, allusioni all'universo rocker e leggins coloratissimi.


Vogliamo tralasciare il pianeta scarpe? Ecco qui, ce n'è per tutte!








   

2 commenti: